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Invito alla presentazione curricula per la nomina e la designazione del consiglio di amministrazione presso l'Azienda Speciale Consortile "Azienda Speciale Sud Est Milano", anche A.S.S.E.M.I.

Invito alla presentazione curricula

Data :

17 giugno 2025

Invito alla presentazione curricula per la nomina e la designazione del consiglio di amministrazione presso l'Azienda Speciale Consortile "Azienda Speciale Sud Est Milano", anche A.S.S.E.M.I.
Municipium

Descrizione

 

IL SINDACO

Ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. nr. 267/2000 provvede alla nomina e alla designazione dei 
rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni possedute o partecipate; 

Visto lo Statuto comunale; 

Vista la Delibera di Consiglio Comunale nr. 46 del 22/11/2021 ad oggetto: “Indirizzi generali per 
la nomina dei rappresentanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni” 

Visti lo Statuto dell’Azienda Sociale Sud Est Milano, deliberato in data 28 novembre 2016 e 
pubblicato sul BURL Regione Lombardia 16 agosto 2017, serie straordinaria inserzioni; 

Rilevato che, per garantire la massima trasparenza alle procedure di nomina, oltre che per 
assicurare all’Azienda un governo efficace, efficiente ed in linea con i piani strategici del Comune, 
si ritiene opportuno acquisire candidature per le prossime nomine o designazioni attribuite al 
Comune nell’organo amministrativo di A.S.S.E.MI., attraverso la pubblicazione di un apposito 
avviso nell’Albo On-line e sul sito istituzionale del Comune; 

RENDE NOTO CHE 

I cittadini che intendono proporre la propria candidatura per essere nominati rappresentanti del 
Comune, che siano in possesso dei requisiti di legge ed abbiano acquisito idonea esperienza e 
documentata capacità tecnico–amministrativa professionale, per le quali non sussistano elementi 
oggettivi che inducano a metterne in dubbio la correttezza e l’onorabilità

DEVONO PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA 

con apposita domanda, entro il 24/06/2025 debitamente compilata e sottoscritta 
dall’interessato, nei seguenti modi: 
1. tramite PEC al seguente indirizzo: cerroallambro@pacertificata.it 
2. a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune (previo appuntamento tel. 
02/98.20.40.32); 
3. tramite servizio postale all’indirizzo: Comune di Cerro al Lambro – P.zza Roma, 11 – 20070 
Cerro al Lambro (farà vede la data di acquisizione al Protocollo dell’Ente); 

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti, a pena di esclusione dall’elenco: 
1. Dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 15 – comma 1 – 
della Legge n 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni, in materia di prevenzione della 
delinquenza mafiosa; 
2. Dichiarazione di inesistenza di conflitti di interesse con l’amministrazione del Comune di Cerro 
al Lambro, di cause e condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità, stabilite 
per i Consiglieri Comunali, come previsto dagli artt. 58, 60 e 63 del D. Lgs. n. 267/2000 e 
s.m.i.; 
3. Dichiarazione di inesistenza delle condizioni di inconferibilità e incompatibilità a ricoprire 
incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico a 
norma dell’art. 1, commi 49 e 50 della legge 6 novembre 2012, n. 190; 
4. di non avere rapporti di parentela, ascendenti, sino al 4^ grado con il Sindaco e gli Assessori; 
5. Curriculum vitae con l’evidenziazione dei Titoli di Studio e/o Professionali conseguiti, delle 
esperienze professionali e/o funzioni amministrative maturate c/o aziende pubbliche o private 
ovvero presso pubbliche amministrazioni; 

Le dichiarazioni di cui ai precedenti punti 1,2,3,4 possono essere rese nella forma di 
autocertificazione unica, come previsto dall’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, salvo verifica da parte 
dell’Ente, con allegata la copia del documento di identità valido, fronte e retro. 

Non verranno prese in considerazione le proposte di candidatura presentate oltre il 
termine indicato né quelle che non siano accompagnate dalla documentazione richiesta

Il Comune non assume alcuna responsabilità per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non 
imputabili a colpa dell’Ente medesimo; 

Si informa che per le nomine da effettuare opereranno comunque i limiti, i vincoli e le 
incompatibilità specifiche previste dallo Statuto dell’Azienda Sociale Sud Est Milano, all’art. 27. 

Le nomine saranno effettuate nel rispetto dell’equilibrio di genere ai sensi del DPR 30/11/2012 
n.251. 

Trattamento dei dati 

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR n. 679/2016, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti 
presso il Comune di Cerro al Lambro per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati 
presso archivi informatici e/o cartacei anche successivamente all’instaurazione dell’incarico per le 
finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo, come dall’allegata Informativa sul 
Trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE 679/2016 (GDPR). 

Ai fini della adeguata pubblicità il presente avviso viene affisso all’Albo On-line dell’Ente e 
pubblicato sul sito Internet. 

Qualsiasi informazione relativa al presente avviso deve essere richiesta agli indirizzi e-mail: 
valentina.minoldo@comune.cerroallambro.mi.it.

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 12:40

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