Dote Scuola 2020-2021: tutte le novità

27 febbraio 2020

Dote Scuola 2020-2021: tutte le novità

Apertura bandi dal 9 marzo per materiale didattico scuole secondarie di primo e secondo grado e sostegno disabili per scuole d’infanzia paritarie.

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente il percorso educativo degli studenti.

La novità di quest’anno è che i singoli contributi usciranno in differenti momenti nel corso del 2020.

Dote Scuola – Materiale didattico, apertura bando 9 Marzo – 11 Maggio

Materiale didattico è il contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano istituti secondari di primo e secondo grado statali o paritari o Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.

Dote Scuola – Sostegno disabili, apertura bando Marzo – Aprile

La domanda può essere presentata solo dalle scuole dell’infanzia autonome non statali e non comunali.

Dote Scuola – Merito, apertura bando da Luglio – Settembre

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che hanno frequentato un corso nell’anno scolastico 2019/2020 raggiungendo i seguenti risultati:

– durante le classi terza e quarta, delle scuole secondarie superiori, una media pari o superiore a 9

– concluso le scuole secondarie superiori con un voto all’esame di Stato pari a 100/100 e lode,

– concluso il quarto anno del percorso di Istruzione e formazione professionale (IeFP) con un voto agli esami di diploma pari a 100/100.

Dote Scuola – Buono Scuola, apertura bando Settembre – Novembre;

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con questi requisiti:

– che applicano una retta di iscrizione e frequenza;

– che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Dote Scuola – Sostegno disabili, apertura bando Ottobre – Dicembre

rivolto ad alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie aventi sede in Lombardia e che accolgono alunni disabili residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria.

E’ possibile presentare la domanda solo con procedura informatica all’indirizzo www.bandi.servizirl.it

Occorre essere in possesso di:

· Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CRS/CNS con relativo PIN

· Un’attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità (a partire dal 1 gennaio 2020) compresa tra 0 e 15.749 euro

· Una casella di posta elettronica e un numero di cellulare

Tutte le info sul sito di REGIONE LOMBARDIA