Bicibus 2019 al Via…dal 21 Marzo

Bicibus 2019 al Via…dal 21 Marzo

PRONTI?…..PARTENZA………VIAAAA!! Alla Scuola Leonardo da Vinci…in BiciBus

DA GIOVEDI’ 21 MARZO 2019
Dopo il grande successo del Pedibus che, partito quasi per gioco, accompagna a scuola oltre 50 bambini tutti i giorni, abbiamo pensato di lanciare l’idea del Bicibus. Una nuova possibilità per bambini che da Cerro decideranno di recarsi in bicicletta alla Scuola di Riozzo. Un progetto che ha a cuore la salute dei nostri bambini e che li mette in condizione di condividere una nuova esperienza con i compagni e di puntare ad una necessaria autonomia.

La disponibilità dei genitori (o qualsiasi altra persona maggiorenne) a partecipare direttamente all’iniziativa, collaborando all’accompagnamento e/o all’organizzazione del BICIBUS, è fondamentale per la realizzazione del progetto. Si richiede la disponibilità di genitori, nonni, zii ad accompagnare i bambini almeno qualche volta (basta anche una volta a settimana).

COME FUNZIONA IL BICIBUS?
– I bambini che aderiranno al progetto BICIBUS saranno accompagnati lungo il tragitto casa-scuola e ritorno da volontari.
– Il BICIBUS seguirà i percorsi per i quali è previsto un capolinea e una fermata intermedia.
– I bambini si recheranno sul percorso all’orario prestabilito e aspetteranno i volontari e il gruppo per proseguire insieme verso la scuola.
– Il progetto prevede, con le stesse modalità, il ritorno a casa dopo le lezioni (ore 16.30 fine lezioni).

COME ADERIRE ALL’INIZIATIVA?
I genitori dovranno compilare in ogni parte la scheda di adesione, pubblicata nella sezione dedicata, QUI) riconsegnandola agli insegnati entro il 6 marzo 2019.
Nello stesso modulo vi invitiamo ad indicare la vostra disponibilità a collaborare all’iniziativa.
Verrete eventualmente contattati per ulteriori dettagli.