Descrizione
Poste Italiane informa che l’ufficio postale di Cerro al Lambro rimarrà chiuso per ristrutturazione e rinnovo degli ambienti da giovedì 22 maggio a sabato 28 giugno compresi. La riapertura è prevista per la giornata di lunedì 30 giugno.
L’interruzione momentanea del servizio è finalizzata alla realizzazione del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” cui Poste Italiane sta dando seguito in gran parte dei piccoli Comuni d’Italia al fine di consolidare in chiave innovativa la rete di presidi territoriali che viene garantita da moltissimi anni. Purtroppo, il manifestarsi di alcune problematiche improvvise legate alla vetustà degli ambienti e di alcuni impianti ha indotto Poste Italiane ad anticipare la chiusura – che era stata programmata in tempi successivi, nell’ordine di diversi giorni – senza che questa sia stata preceduta da un preavviso congruo. L’azienda si è scusata per questo, ma non ha potuto agire diversamente poiché gli interventi propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis hanno assunto carattere di preminente urgenza.
Durante tutto il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi, per la quasi totalità dei servizi aventi carattere di circolarità (ad esempio pagamento di bollettini postali e operazioni su conto corrente) ad un qualsiasi ufficio postale attivo nei comuni limitrofi.
Relativamente alle operazioni non eseguibili in circolarità (quali ad esempio, il ritiro di pacchi e di corrispondenza inesitata quali lettere raccomandate non consegnate per assenza del destinatario) la medesima clientela dovrà indirizzarsi prezzo l’ufficio di Melegnano, via Nino Bixio 20, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 19,05, sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35.
A partire da lunedì 26 maggio sarà possibile effettuare i ritiri presso l’ufficio sopra menzionato.
Infine, si chiarisce che le sole operazioni inerenti ai servizi di conto corrente postale che non sarà possibile effettuare in regime di circolarità sono le seguenti: versamento di assegni su libretto postale, richiesta di un nuovo libretto di assegni, smarrimento carta postale/richiesta duplicato della medesima. Relativamente a queste, occorrerà dunque rivolgersi – sino al 28 giugno – all’ufficio di Melegnano.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 16:24