TESSERA ELETTORALE

Ultima modifica 8 giugno 2023

La tessera elettorale è il documento personale indispensabile per esercitare il diritto di voto da presentare al proprio seggio elettorale unitamente ad un documento d'identità ed è valida per 18 consultazioni.
Sulla tessera elettorale trovi la sezione e la scuola dove andare a votare, sul retro ci sono 18 spazi dove il presidente del seggio appone il timbro che attesta che l'elettore ha votato.

Rilascio

Presso l'ufficio Elettorale è disponibile la tessera elettorale per tutti i nuovi iscritti nelle liste elettorali del Comune che hanno trasferito la residenza, compiuto i 18° anni di età o acquistato la cittadinanza Italiana. Per il ritiro della tessera prenota un appuntamento.Se l'elettore già iscritto, cambia indirizzo all'interno del Comune, riceverà a casa un'ETICHETTA DI AGGIORNAMENTO con indicata la nuova sezione e scuola dove votare da applicare sulla tessera elettorale già in Suo possesso.

Hai esaurito gli spazi sulla tessera elettorale? L'hai smarrita?

In caso di smarrimento, furto, deterioramento o completamento dei 18 spazi è possibile richiedere  un DUPLICATO della tessera elettorale prenotando un appuntamento (Nei casi di deterioramento o esaurimento degli spazi va esibita la tessera elettorale deteriorata o esaurita.)Per evitare tempi di attesa più lunghi è possibile inviare la richiesta reperibile  all'ufficio Elettorale per e-mail all'indirizzo di posta elettronica:protocollo@comune.cerroallambro.mi.it . L'ufficio elettorale ricevuta la e-mail provvederà a stampare subito la nuova tessera che sarà pronta per il ritiro presso l'ufficio.

Contatti

Email: protocollo@comune.cerroallambro.mi.it

Telefono:02/982040.44/48

Pec: cerroallambro@pacertificata.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot