RILASCIO LISTE ELETTORALI
Ultima modifica 8 giugno 2023
La richiesta di rilascio di liste elettorali può essere avanzata da ogni cittadino, partito o gruppo politico e associazioni varie per le finalità indicate dall'art. 51 del D.P.R. 20/03/1967 n. 223 così come modificato dal comma 5, art. 177 del D.lgs. 30/06/2003 n. 196 e successive modificazioni del D.lgs. 101/2018), quali "finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo diffuso".
Non è assolutamente consentito l'utilizzo di tali dati per scopi commerciali, di marketing, o qualsiasi altra finalità diversa da quelle sopraindicate.
L'ufficio dopo aver effettuato la verifica della richiesta comunicherà l'accettazione (e modalità di pagamento) o il diniego al richiedente.
Modalità
La richiesta sottoscritta con allegata la copia di un documento d'identità valido, può essere inoltrata all'ufficio Elettorale utilizzando una delle seguenti modalità:
- per e-mail all'indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.cerroallambro.mi.it
- per Pec all'indirizzo di posta certificata: cerroallambro@pacertificata.it
Costi
- Euro 250,00 per rilascio liste elettorali in formato cartaceo (oltre € 7,00 per eventuali spese di spedizione)
- Euro 500,00 per rilascio liste elettorali su supporto informatico
- Euro 200,00 per rilascio liste elettorali su supporto informatico per partiti politici, associazioni o formazioni politiche in occasione delle tornate elettorali.
Contatti
Email: protocollo@comune.cerroallambro.mi.it
Telefono:02/982040.44/48