Libro "Cerro al Lambro. Storia e memorie dalle origini ai giorni nostri"

Ultima modifica 17 febbraio 2023

Dalla Prefazione.

Non si trova mai abbastanza spazio per raccontare il nostro paese. Oggi, però, abbiamo la fortuna di poter raccogliere in un unico libro le vicende salienti della storia del nostro comune, dagli albori fino ai giorni nostri. Un lavoro che va ad approfondire quanto già fatto da Don Cesare Amelli nel 1990 per conto del Sindaco Piero Rossi e, ancora prima, nel 1973, da G. Gerosa Brichetto e Giuseppe Pettinari per conto della Pro Loco. Nell’ultimo decennio, la Pro Loco di Cerro al Lambro, poco per volta, ha pubblicato per i propri soci oltre una trentina tra libri, dispense, CD e DVD inerenti la storia di queste Terre. Questa pubblicazione racchiude il lavoro svolto in oltre dieci anni di ricerche, con le debite integrazioni e anche correzioni.

Buona lettura.

Libro_Cerro_100821