DUPLICATO PIN PUK DELLA CIE

Ultima modifica 7 giugno 2023

Assieme alla CIE il cittadino riceve due codici di sicurezza, il PIN e il PUK.

Tali codici vengono forniti in due parti:

-  la prima delle quali è contenuta sempre nell’ultimo foglio della ricevuta cartacea fornita dall’operatore comunale al termine della richiesta di rilascio presso lo sportello;
-  la seconda parte è contenuta nella lettera di accompagnamento presente nella busta con cui il cittadino riceve la CIE.

Il cittadino deve unire le due metà e conservare con cura i due codici così ottenuti. Essi sono necessari nel momento in cui si utilizza la CIE per accedere ai servizi digitali in rete di pubbliche amministrazioni mediante la funzione “entra con CIE”.

La ristampa dei codici PIN e PUK è possibile solo per le carte d'identità elettroniche emesse dopo il 03/08/2017, inviando una richiesta, insieme alla fotocopia fronte retro della CIE, all'indirizzo mail anagrafe@comune.cerroallambro.mi.it.

Telefono: 02/982040.44/48