Completamento della nuova Scuola Primaria

Ultima modifica 21 settembre 2021

Il progetto del Secondo Lotto prevede una palestra fruibile anche dalle associazioni locali, un Auditorium da 300 posti, la Biblioteca e due laboratori.

Il completamento ha un costo di €3.790.000 e sarà realizzato grazie a un contributo di Regione Lombardia con fondi del MIUR di €2.7 milioni. La restante quota é stata finanziata in parte attraverso incentivi per la costruzione di nuovi edifici a zero impatto ambientale, incentivi per l'abbattimento della vecchia scuola e una permuta per la vendita dello stabile dell'ex Municipio a Cerro (a esclusione del piano occupato da Poste Italiane).

2021

• Primo trimestre: Avviati i lavori di realizzazione. Fine lavori previsto entro il prossimo anno.

2019

• Giugno: Pubblicato il bando di gara con scadenza delle offerte fissata per il 13 Luglio 2019.
  • Maggio: Presentato il progetto definitivo. Entro la metà di Giugno verrà indetto il procedimento di Gara per il Progetto esecutivo e la sua realizzazione.
  • Primo semestre: Avviata gara per il Progetto definitivo del secondo lotto della scuola.