We plogging 2023

9 maggio 2023

We plogging 2023

Il Comune di Cerro al Lambro ha aderito anche quest'anno a WE PLOGGING 2023, evento promosso in questo weekend da CEM AMBIENTE nei 72 comuni soci.
Il 6 MAGGIO, combinando attività fisica e sostenibilità ambientale, 14 plogger hanno pulito il nostro territorio e raccolto rifiuti:
🚮 Lungo tutto il percorso della ciclabile da Riozzo a Cerro al Lambro
🚮 Lungo i percorsi e alle fermate del Pedibus e del Bicibus scolastici
🚮 Nel parco di Riozzo
🚮 Nel parcheggio del Centro Sportivo di Riozzo
🚮 In Via 4 Novembre e Piazza Montessori a Riozzo
🚮 Lungo la Strada Provinciale Sp. 17 dalla rotatoria di Riozzo fino al ponte della ferrovia
🚮 Nel parcheggio della farmacia di Riozzo
🚮 Nell'area della Chiesa di Riozzo, nel parcheggio dell'asilo parrocchiale e nel parchetto di fronte
🚮 Nel parcheggio e lungo Via Montale a Cerro
🚮 Nel parcheggio della scuola secondaria di Cerro
🚮 Nel Parco di Cerro, nel parcheggio adiacente il parco e lungo la Via Foscolo

❗In totale sono stati raccolti ben 36 sacchi di rifiuti! ❗

Grazie ad Adriano, Albino, Annalisa, Daniele, Gabriella, Marisa, Miriam, Natalino, Nicla, Paola, Pietro, Rachele e Riccardo: fare Plogging, oltre ad essere divertente e motivante, è anche un modo per dare il proprio contributo alla collettività e, contemporaneamente, dare il buon esempio.
È un piccolo gesto che oggi ha dato grandi soddisfazioni: molti cittadini questa mattina si sono fermati per ringraziare e complimentarsi con i plogger - che sono tutti volontari - per la loro regolare presenza sul nostro territorio.

Qui a Cerro al Lambro il nostro WE PLOGGING continua sempre, tutto l'anno!

❗Se volete unirvi ai plogger siete i benvenuti: basta contattare l'ufficio tecnico comunale e vi forniremo gratuitamente il kit del plogger!