Uscita culturale Villa Arconati 19 novembre 2023

30 ottobre 2023

Uscita culturale Villa Arconati 19 novembre 2023

USCITA CULTURALE DOMENICA 19 NOVEMBRE VISITA GUIDATA A VILLA ARCONATI

L'Assessorato alla Cultura propone l'uscita culturale a Villa Arconati per domenica 19 novembre 2023.

Tra le più belle e maestose Ville di delizia di Milano, in stile barocchetto lombardo, Villa Arconati - completamente restaurata negli scorsi anni - è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa si trova nel Parco delle Groane, nella frazione di Castellazzo di Bollate, che proprio dalla preesistente cascina fortificata medievale trae il suo toponimo.

Visiteremo gli splendidi ambienti interni ed esterni, accompagnati da guide che ci presenteranno gli antichi proprietari e le opere che hanno visto il Castellazzo medievale diventare Villa Arconati, per poi proseguire nel Giardino monumentale.

Quota individuale di partecipazione € 18 a persona comprensiva di:

🚌 Viaggio a/r in pullman

🎟️ Biglietto d'ingresso a Villa Arconati

🚶‍♀️ Visita guidata

Partenza:

Ore 13,30 da Cerro

Ore 13,35 da Riozzo

❗Prenotazioni a partire da venerdì 3 novembre ore 9 - fino ad esaurimento dei posti disponibili - esclusivamente telefonando all'ufficio cultura al numero 02 98204034.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conferma della prenotazione.

Villa Arconati 2023