Un buon vicino è il miglior antifurto!

14 giugno 2019

Un buon vicino è il miglior antifurto!

Stiamo organizzando gruppi di Controllo del Vicinato nel Comune di Cerro al Lambro.

Attualmente, nel territorio comunale, sono attivi ben 20 gruppi che coinvolgono 200 famiglie. Il Controllo del Vicinato non prevede né “ronde” né “guerrieri della notte” ma solo persone attive e responsabili che riducono le vulnerabilità delle proprie abitazioni con un’attenta osservazione dell’area circostante, rimanendo in contatto tra loro e collaborando con le Forze dell’Ordine nel fornire segnalazioni qualificate. Si tratta di un progetto di coesione sociale che favorisce la prevenzione alla micro-criminalità, creando una rete di solidarietà fra vicini. L’adesione al progetto di sicurezza partecipata non prevede tessere di iscrizione ed è gratuita.

Da Aprile 2018 è in vigore il protocollo d’ intesa per il progetto “Controllo del Vicinato” tra la Prefettura di Milano e la nostra Amministrazione Comunale.

Avrete modo di sapere cos’è e come funziona, incontrando il referente di zona del progetto e i coordinatori dei vari gruppi presenti nel Comune, che v’illustreranno nel dettaglio il programma.

Per informazioni : controllovicinatocerroallambro@gmail.com

(scrivete il vostro nominativo e un recapito telefonico, sarete contattati al più presto)- In alternativa telefonate al n. 02 98128539 – Polizia Locale di Cerro al Lambro dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 18.30 , comunicando il vostro nominativo e un recapito telefonico. Siamo presenti anche sul sito del Comune