SEGUI IN DIRETTA: Ritorno a Scuola, domande e risposte col Sindaco

4 agosto 2020

SEGUI IN DIRETTA: Ritorno a Scuola, domande e risposte col Sindaco

Il Sindaco, Marco Sassi, è in diretta su Facebook per una sessione di domande e risposte con i genitori delle alunne e degli alunni delle scuole di Cerro al Lambro. Al centro della discussione le misure per l’avvio del nuovo Anno Scolastico.

Se non visualizzi correttamente il video, guardalo su Facebook.

Le famiglie con figli in età scolare hanno ricevuto dalla Direzione dell’Istituto Frisi la comunicazione degli orari in vigore dal prossimo settembre e siamo contenti di poter dire che non subiscono nessuna variazione rispetto al passato. “Devo per questo ringraziare la Dirigente Scolastica per il grande lavoro fatto in queste settimane” ha affermato il Sindaco Marco Sassi.

Viste le tante sollecitazioni ricevute in queste settimane e per spiegare quanto potremo fare per supportare le famiglie, il Sindaco Sassi ha deciso di effettuare una diretta sulla pagina Facebook del Comune martedì 4 agosto alle ore 18 per rispondere e chiarire i tanti dubbi su quanto fatto e sulla ripartenza. Potrete porre domande sia via mail che con commenti in diretta su Facebook.

Il risultato è anche frutto degli investimenti fatti sul comparto istruzione in questi anni. Infatti la dimensione e gli spazi disponibili permettono alle nostre scuole di non dover utilizzare spazi esterni alle strutture. Siamo quindi soddisfatti per questo splendido risultato.

Restano tuttavia alcuni dubbi sui servizi scolastici che si potranno mettere a disposizione delle famiglie. Per questa ragione è stata preparata la bozza dei moduli per l’iscrizione a questi servizi per l’anno scolastico 2020-2021. A breve verranno messi a disposizione delle famiglie sul sito del Comune.