Sabato 4 novembre commemorazione

20 ottobre 2023

Sabato 4 novembre commemorazione

SABATO 4 NOVEMBRE COMMEMORAZIONE

GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE, DELLE FORZE ARMATE e del centenario del monumento ai caduti della grande guerra di Cerro al Lambro

Per ringraziare i militari in servizio in Italia e nelle missioni internazionali all’estero, per commemorare i caduti di tutte le guerre, per la Festa dell’Unità Nazionale.

Ore 09.30: Ritrovo di fronte alla sede dell’Associazione Combattenti e Reduci in Piazza Roma.

Ore 09.45: Partenza del Corteo verso il Monumento dei Caduti nel Parco delle Rimembranze.

Ore 10.00: Alzabandiera, Inno Nazionale e Onore ai caduti con posa della corona di alloro. A seguire: Santa Messa al Campo celebrata da Don Giancarlo direttamente al monumento. Saluto del Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci, Albino Mainardi e del Sindaco Gianluca Di Cesare. Con la partecipazione del Corpo Musicale G. Verdi diretto dal Maestro Mauro Maggi. A conclusione della cerimonia, presso il Centro Civico, proiezione di un filmato inerente la Prima Guerra Mondiale.

Ore 12.30: Pranzo Sociale presso l’Oratorio di Cerro al Lambro, aperto a tutti

Alla manifestazione saranno presenti i Docenti e gli alunni della Scuola Primaria L. Da Vinci.

In caso di pioggia le Celebrazioni si svolgeranno in Chiesa con inizio della Santa Messa alle ore 10.00.

Celebrazioni 4 novembre 2023 con L.Da Vinci