Presenza ghiaccio

13 gennaio 2017

Si comunica che i mezzi per lo spargimento del sale sono stati attivati nella serata di ieri e, a partire dalle 5 del mattino, sono sul territorio per cercare di ridurre al minimo le conseguenze delle basse temperature, dando priorità alle strade comunali di maggior percorrenza.
Il personale dell’Ufficio tecnico, già dalla prima mattina, sta intervenendo per mettere in sicurezza i luoghi di maggior passaggio (scuole, municipio, farmacia, cimitero…).
Si fa presente, altresì, che diversi incidenti avvenuti questa mattina sono successi su strade di competenza di Città Metropolitana su cui, si ribadisce, il Comune non ha facoltà d’intervento. Tale situazione, oltre ai tanti disagi, ha inoltre di fatto bloccato il regolare arrivo del pullman che si occupa del servizio scolastico che giunge sul nostro territorio percorrendo la complanare Vizzolo-Cerro. Un incidente tra altri mezzi (non il pullman del servizio scolastico) ha messo in condizione i carabinieri di chiudere quel tratto di strada in attesa dei mezzi spargisale di Città Metropolitana bloccando il pullman su tale strada. La ditta ha dovuto quindi inviare un altro mezzo (giunto ovviamente con notevole ritardo) che passando da altre strade non ha avuto il medesimo problema.
L’Amministrazione Comunale si scusa ancora per i disagi avvenuti e chiede a tutti la massima collaborazione