Misura b2 – contributo per persone con disabilità grave o anziani non autosufficienti

30 giugno 2020

Da lunedì 29 giugno sarà possibile richiedere il buono sociale (Misura B2) per persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti, un contributo economico mensile di Regione Lombardia per il sostegno e la cura delle persone più fragili affinché restino al proprio domicilio e nel proprio contesto familiare e di vita.

Tutti gli allegati e le informazioni sul Bando sono reperibili sul sito IncrociComuni di ASSEMI

CHI PUÒ ACCEDERE
Possono presentare la domanda i cittadini di qualsiasi età con gravi limitazioni funzionali che compromettono l’autosufficienza e l’autonomia personale e che presentano i seguenti requisiti:

• essere residenti nel Comune di San Giuliano (o in uno dei Comuni del Distretto Sociali Sud Est Milano) e vivere nel proprio domicilio (no in strutture socio assistenziali tipo RSA, RSD, CSS, Hospice)
  • avere una disabilità grave (accertata ai sensi dell’ art 3, comma 3 della legge 104/1992) o un’indennità di accompagnamento (legge n. 18/1980)
  • avere un ISEE Socio Sanitario (nucleo ristretto) o Ordinario fino a 25.000,00 (la famiglia può scegliere se presentare l’ISEE ordinario o socio sanitario, a seconda del coefficiente più favorevole)

Nel caso in cui il richiedente benefici di altre misure di sostegno alla persona, invitiamo a verificare i casi di compatibilità della misura B2 con altri contributi

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Domande dal 29 giugno 2020 – Scadenza: 31 agosto 2020

L’istanza deve essere presentata al Comune di Cerro al Lambro con le seguenti modalità:

per email serv.persona@comune.cerroallambro.mi.it

di persona solo su appuntamento rivolgersi al nr. 02/98.20.40.46