Giornata in ricordo delle vittime del covid - 18 marzo

comunicazion

18 marzo 2024

Giornata in ricordo delle vittime del covid - 18 marzo

Ricorre quest'oggi la Giornata in ricordo delle vittime del Covid, istituita per mantenere viva la memoria di tutti coloro che ci hanno lasciato durante la pandemia da Coronavirus.
La data del 18 marzo segue idealmente la giornata a questa precedente, in occasione della quale il nostro Paese ha ricordato il proprio anniversario di Unità Nazionale. Il 17 marzo 1861 - infatti - nacque "la giovine" Italia, che nelle intenzioni di coloro che operarono a tal scopo veniva immaginava unita e coesa.
È medesimo il sentimento che anima la comunità di Cerro al Lambro che si stringe alle famiglie colpite dal lutto, nel ricordo delle loro care e dei loro cari, nostri concittadini e concittadine.
Le bandiere davanti al nostro Municipio sono state collocate a mezz'asta in segno di deferente rispetto.