nuova modalità distribuzione sacchi

14 marzo 2024

♻️ DISTRIBUTORE AUTOMATICO SACCHI CEM AMBIENTE PER RACCOLTA DIFFERENZIATA ♻️

Si chiama UN SACCO COMODO ed è il nuovo progetto di CEM Ambiente per i Comuni soci e per i cittadini del suo territorio.

DI COSA SI TRATTA?
Il progetto prevede la posa di un distributore automatico di sacchetti di Ecuosacco e del Multipak.
Obiettivo dell’utility, che prosegue sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità intrapresa da Cem e dal Comune di Cerro al Lambro, è quello di semplificare le procedure di ritiro dei sacchetti della raccolta differenziata per tutti i Cittadini di Cerro al Lambro che potranno ritirare i sacchetti  H24, 7 giorni su 7, senza più dover fare code e senza dover rispettare le date e gli orari di distribuzione presso gli uffici comunali.

Altro aspetto positivo è che, con questo nuovo sistema di distribuzione, la fornitura può essere ritirata non solo a Cerro al Lambro ma anche presso tutti i distributori CEM installati nei comuni limitrofi!

DOVE POSSO RITIRARE LA FORNITURA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CERRO AL LAMBRO?

Il distributore è posizionato in Piazza Roma angolo via Vespucci, nell'androne di fianco al Palazzo Comunale di Cerro al Lambro.

COME FUNZIONERÀ IL DISTRIBUTORE?

il distributore UN SACCO COMODO sarà facilissimo da utilizzare ed al momento sarà riservato alle sole utenze domestiche.
Le utenze NON DOMESTICHE (negozi, ditte e attività commerciali) dovranno ritirare la fornitura su appuntamento, contattando l’Ufficio Tecnico allo 02-98204031.

COSA MI SERVE PER RITIRARE LA FORNITURA PRESSO IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO?

Il ritiro dei sacchi potrà essere effettuato da di qualsiasi componente del nucleo familiare
➡️ utilizzando la Tessera Sanitaria ( Carta nazionale dei servizi  - CNS)
➡️ oppure utilizzando la Carta d’identità elettronica
Basterà avvicinare il codice a barre presente sulla carta vicino al lettore ottico e, dopo l’autenticazione, seguire le istruzioni sullo schermo del distributore.
La dotazione annuale per ogni famiglia varia in base al numero dei componenti del nucleo ed è composta da rotoli di Ecuosacco e Multipak, entrambi codificati.

Ogni ritiro prevede l'erogazione della fornitura relativa ad un semestre  di raccolta differenziata; dal 1 luglio di ogni anno sará possibile, poi, ritirare la restante parte dei sacchi previsti per ogni utenza.
La fornitura erogata tramite distributore automatico è completamente gratuita.

COSA FARE SE SERVONO ALTRI ECUOSACCO?
Se hai bisogno di sacchetti supplementari oltre a quelli già ritirati, la procedura rimane la stessa attualmente in vigore: esaurita la dotazione prevista, il ritiro dei sacchi rossi dovrà essere fatto a pagamento, previo appuntamento. Per concordare giorno e orario del ritiro della fornitura aggiuntiva contattare l’Ufficio Ecologia, negli orari di apertura, ai seguenti recapiti telefonici:
02 98204024 - 02 98204031

Cosa fare se servono altri sacchi gialli per il Multipack? Sarà necessario contattare l’Ufficio Ecologia, negli orari di apertura, ai seguenti recapiti telefonici:
02 98204024 - 02 98204031

FORNITURA SUPPLEMENTARE PER NUCLEO FAMILIARI CON NEONATI O CON ADULTI CHE UTILIZZANO PRESIDI SANITARI

Cosa fare se ci sono neonati in casa?
Il distributore eroga automaticamente la quantità sufficiente al nucleo familiare tenendo conto anche del neonato presente.

Cosa fare se servono più sacchi per presidi sanitari (pannolini sanitari per persone allettate o incontinenti)?
Contattare l’Ufficio Ecologia, negli orari di apertura, ai seguenti recapiti telefonici:02 98204024 - 02 98204031

FAQ disponibili nell'allegato.

INFO: https://www.cemambiente.it/

Vi aspettiamo, per una ASSEMBLEA PUBBLICA in Sala di Consiglio Comunale MERCOLEDI’ 20 marzo alle ore 20.30.

L’inaugurazione del distributore avverrà VENERDI’ 22 marzo alle ore 10.00.