Concerto all'alba - sagra di riozzo

15 maggio 2023

Concerto all'alba - sagra di riozzo

Ore 07.00: L’ Associazione Musicarte Eventi propone un concerto all’alba dal titolo: “Classic metts Jazz” a cura del Baroque Jazz Trio.

Gianni Satta, tromba e flicorno - Fabrizio Trullu, tastiere - Alberto Venturini, percussioni e clarinetto.

Presso portico della Chiesa di Riozzo. Ingresso Libero.

Il titolo di questo concerto rappresenta pienamente l'idea di questo nuovo progetto: l'incontro di due generi musicali, la classica e il jazz, che i tre artisti raccontano attraverso un linguaggio maturato durante la loro carriera artistica. E' così che capolavori classici di compositori come Bach, Haendel, Mascagni, Faurè, assumono una veste nuova nell'esecuzione che si sviluppa attraverso la sensibilità e la voce interiore degli artisti, che hanno sempre considerato la musica classica come una risorsa preziosa in cui ricercare melodie da sviluppare con i loro stile e sensibilità musicale. Il dialogo, all'interno dei brani, è frutto di una maturata e consolidata coesione.

Concerto all'alba 28 maggio 2023