Borse di Studio agli Alunni Meritevoli

9 ottobre 2020

Borse di Studio agli Alunni Meritevoli

Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di erogazione delle BORSE DI STUDIO agli alunni meritevoli per l’anno scolastico 2019/2020.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

• gli alunni residenti a Cerro al Lambro che hanno concluso il ciclo scolastico della Scuola Primaria e hanno ottenuto una votazione non inferiore a 9/10 e che non abbiano subito bocciature nella carriera scolastica;
  • gli alunni residenti a Cerro al Lambro che hanno sostenuto gli esami di licenza della Scuola Secondaria di primo grado, hanno ottenuto una votazione non inferiore a 9/10 e che non abbiano subito bocciature nella carriera scolastica;
  • gli studenti residenti a Cerro al Lambro che hanno sostenuto gli esami di diploma della scuola secondaria di secondo grado, hanno ottenuto una valutazione non inferiore a 90/100 e che non abbiano subito bocciature nella carriera scolastica.

Il contributo concesso ai richiedenti con i requisiti previsti dal bando ammonta a:
n.4 borse studio da € 150,00 agli alunni uscenti dalla Scuola Primaria;
n.4 borse studio da € 250,00 agli alunni uscenti Scuola Secondaria di Primo Grado;
n.2 borse studio da € 450,00 agli alunni uscenti dalla Scuola Secondaria di Secondo Grado;

NON SARANNO AMMESSI AL BANDO I CANDIDATI CHE:

1. per l’anno scolastico 2019/2020 godano di benefici analoghi erogati dallo Stato o da altre istituzioni ad eccezione di quelli riguardanti la lode;
  2. presentino la domanda oltre il termine stabilito dal bando;
  3. presentino la domanda non corredata dalla prescritta documentazione.

Nell’attribuzione del punteggio saranno considerati i risultati di studio e il voto in condotta, secondo la documentazione presentata. In caso di parità di punteggio si privilegerà il concorrente con l’indicatore ISEE più basso. Solo in caso di parità sarà richiesta la certificazione ISEE.
La domanda dovrà essere fatta utilizzando l’apposito modulo disponibile in Comune e sul sito.
L’Amministrazione Comunale si riserva di effettuare i controlli per verificare quanto dichiarato.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerro al Lambro – Piazza Roma 11, entro lunedì 09 novembre 2020.
I vincitori verranno avvisati entro 15 giorni dalla data di scadenza del bando