Bonus idrico novità dal 1 luglio

Bonus idrico novità dal 1 luglio

Data :

19 luglio 2018

Bonus idrico novità dal 1 luglio
Municipium

Descrizione

Dal 1° luglio 2018 oltre al bonus energia elettrica e gas si potrà attivare anche il bonus sociale idrico per le utenze economicamente disagiate, che copre il costo della fornitura di acqua potabile di 50 litri/abitante/giorno.

A tale agevolazione è previsto che possano accedere tutti i nuclei famigliari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 8.107,05 euro, limite che sale a 20.000,00 euro se si hanno più di 3 figli fiscalmente a carico. La richiesta deve essere presentata al proprio comune di residenza (o ai CAF delegati dal Comune) congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas e, nel caso venga accettata, permetterà di usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc annui, per ciascun componente di nucleo famigliare.

Lo sconto verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto diretto, mentre l’utente indiretto, cioè la famiglia che vive in condominio e non è titolare di un contratto proprio di fornitura idrica, riceverà il bonus sociale idrico in un’unica soluzione dal Gestore del servizio idrico.

Municipium

Allegati

Allegato

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot