Avviso di criticità regionale 29/10/2018

28 ottobre 2018

Avviso di criticità regionale 29/10/2018

AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE con CODICE ROSSO
CRITICITÀ ELEVATA per rischio idraulico e PREALLARME per vento forte.

Regione Lombardia ha emesso poco fa l’avviso di CRITICITÀ REGIONALE n. 108 del 29.10.2018 con codice ROSSO (fase operativa di PREALLARME CON CRITICITÀ ELEVATA) per il nostro territorio a partire dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani per precipitazioni abbondanti anche di forte intensità e vento forte.
Potrebbero quindi verificarsi fenomeni di innalzamento dei livelli idrici dei corsi d’acqua e possibili criticità e inondazioni del reticolo idraulico del fiume Lambro oltre a scenari di rischio legati agli effetti di temporali di forte intensità e vento forte.
Nella situazione attuale, data la conformazione del nostro territorio, il pericolo di esondazione del Fiume Lambro sul nostro territorio comunale resta limitato.

al numero verde 800 061 160