AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE con CODICE GIALLO FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE

5 settembre 2019

AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE  con CODICE GIALLO FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE

Regione Lombardia ha emesso l'avviso di CRITICITÀ REGIONALE n.  153 valido dal pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre 2019, con codice GIALLO (fase operativa di ATTENZIONE CON CRITICITÀ ORDINARIA)  per RISCHIO TEMPORALI FORTI.

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 5 settembre, è atteso un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche, in estensione anche nella notte e nella giornata di domani, venerdì 6 settembre.

È prevista quindi una fase di maltempo diffuso, con temporali e rovesci anche di forte intensità, possibili accumuli di pioggia localmente abbondanti e vento forte a partire dal pomeriggio di oggi fino alla serata di domani.

La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni eventuale evento significativo alla SALA OPERATIVA CENTRO FUNZIONALE MONITORAGGIO RISCHI della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE al numero verde 800 061 160.