Avvio lavori di realizzazione della nuova scuola materna

15 dicembre 2023

Avvio lavori di realizzazione della nuova scuola materna

AVVIO LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA MATERNA

Nella corrente settimana hanno preso avvio le operazioni di realizzazione della nuova scuola materna pubblica.

I lavori sin qui svolti hanno riguardato la delimitazione dell'area di cantiere, lo spostamento di una condotta della rete idrica, alcune importanti movimentazioni terra propedeutiche al posizionamento della gru. Sono cominciate alcune demolizioni riguardanti un tratto di marciapiede e di pista ciclabile - il cui ripristino avverrà a conclusione lavori - funzionali all'organizzazione dei medesimi.

Il completamento dell'opera è stato stabilito in giorni 365 solari, dunque la conclusione del cantiere è fissata per la fine del prossimo anno.

Da alcune settimane è stata realizzata apposita segnaletica stradale compatibile alle necessità di cantiere e soprattutto alla sicurezza di veicoli e pedoni. In particolare, oltre alla chiusura temporanea di un tratto di pista ciclabile, sono stati realizzati attraversamenti e indirizzamenti verso il marciapiede collocato sul lato opposto rispetto all'area in oggetto.

È estremamente importante che i pedoni si attengano alle indicazioni della segnaletica. È stato altresì apposto un dosso mobile all'altezza dell'intersezione con via Puecher avente lo scopo di realizzare un fattiva diminuzione della velocità dei veicoli diretti verso il centro dell'abitato.

La realizzazione dell'opera pubblica è resa possibile grazie ad un finanziamento dell'Unione Europea nell'ambito del piano Next Generation EU (PNRR Italia) a TOTALE COPERTURA DEI COSTI, di ammontare complessivo pari a euro 2.300.000

cartello lavori scuola materina
RENDERING SCUOLA MATERNA