Avviso emissione TARI 2022 (1^ rata TARI scadenza 30 giugno 2022)

7 giugno 2022

Avviso emissione TARI 2022 (1^ rata TARI scadenza 30 giugno 2022)

Sono in consegna in questi giorni a Cerro al Lambro gli avvisi di pagamento delle rate della Tari, a copertura del periodo 2022.

Le scadenze sono le seguenti: 30 giugno – 30 settembre e 30 dicembre 2022.

Il tributo, di competenza comunale, viene gestito e incassato direttamente dai Comuni. Cerro al Lambro aderisce al nuovo sistema PagoPA, che sostituisce il modulo F24.

Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici al 01/01 di ogni anno.

Modalità di pagamento

Il Comune di Cerro al Lambro ha aderito al nuovo sistema di pagamento PagoPA che sostituisce il modello F24. Pertanto, è possibile effettuare il versamento del tributo utilizzando il bollettino PagoPA, allegato all’avviso, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie ed ai prestatori del servizio di pagamento digitali, aderenti al servizio PagoPA che si possono trovare sul sito www.pagopa.gov.it.

Il contribuente deve comunque attendere il ricevimento dell’avviso Tari secondo le consuete modalità (cartaceo od elettronico) contenente scadenza di pagamento, competenza, calcoli e codici per poter effettuare il pagamento.

Avviso TARI 2022