Bonus Energia Elettrica e Gas

31 marzo 2017

Bonus Energia Elettrica e Gas

E' uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico o fisico e alle famiglie numerose.

Il bonus per forniture di ENERGIA ELETTRICA è previsto per

Disagio Economico

famiglie con ISEE non superiore a 8.107,5 euro;

o per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro;

Disagio fisico

Requisiti:

qualora nella abitazione sia presente una persona in gravi condizioni di salute che utilizzi una o più delle apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita elencate nel decreto del Ministro della salute 13 gennaio 2011. La gravità delle condizioni di salute e l’utilizzo delle apparecchiature deve essere certificato dalla ATS.

Il bonus per forniture di GAS NATURALE è previsto per

famiglie con ISEE non superiore a 8.107,5 euro;

Il modulo, reperibile sul sito comunale, deve essere consegnato in Comune all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico. Per informazioni Ufficio Servizi alle Persone tel. 02/98.20.40.46

Bonus energia elettrica e gas