Centri Estivi 2020

5 giugno 2020

Centri Estivi 2020

L’Amministrazione Comunale quest’anno ha ritenuto corretto, di concerto con le Parrocchie che negli anni scorsi hanno sempre gestito in maniera impeccabile i Grest estivi, organizzare direttamente i Centri Estivi in questo difficile periodo,affidandosi a personale qualificato. Tale necessità deriva dalla complessità delle linee guida emanate e dalle pesanti responsabilità che ricadono su chi gestisce l’attività estiva.

Il percorso seguito ha previsto il coinvolgimento delle Parrocchie, delle Associazioni locali, di tanti volontari e dell’Associazione AIAS, che gestiva per noi pre e post scuola e che organizza da anni Centri Estivi in molti comuni della zona.

Grazie quindi al contributo di tanti, siamo in grado di affidare all’Associazione AIASil Centro Estivo“Ho visto un posto che mi piace e si chiama mondo” dal 15 Giugno al 21 Agosto.

Sulla base delle disposizioni relative al protocollo COVID 19 il rapporto numerico educatore/bambino è di 1/5 per la Scuola dell’Infanzia, 1/7 per la Scuola Primaria e 1/10 per la Scuola Secondaria di Primo grado.

Le sedi individuate sono le seguenti:

• fascia dai 3 ai 5 anni la sede è presso la scuola dell’Infanzia Pio XII di Riozzo;
  • fascia dai 6 agli11 anni la sede è presso la Scuola Primaria Leonardo Da Vinci di Riozzo
  • fascia dagli 12 ai 14 anni la sede è presso l’Oratorio di Riozzo.

Saranno utilizzate anche le strutture del Centro Sportivo di Riozzo.

Come fatto anche gli anni scorsi, stiamo prevedendo, grazie ai nostri volontari, un servizio di Bicibus per quanti provengono da Cerro.

Visti gli sforzi economici fatti dal Comune al fine di calmierare le tariffe (comunque significative) e i posti limitati, non sarà possibile accettare iscrizioni da parte di non residenti.

Le adesioni vanno inoltrate esclusivamentea mezzo email all’indirizzo serv.persona2@comune.cerroallambro.mi.it,oppure via WhatsApp al numero3668402236.

ORARI DEL CENTRO ESTIVO 2020

ORARIO dalle ore 08.00 alle ore 17.00
PERIODO dal 15 Giugno 2020 al 21 Agosto 2020

POSSIBILI SCELTE E TARIFFE DEL CENTRO ESTIVO 2020

Giornata intera

Euro 130 a settimana

Mezza giornata con pranzo

Euro 90 a settimana

Uscita ore 14

Mezza giornata senza pranzo

Euro 80 a settimana

Uscita ore 12

Sarà possibile utilizzare il Bonus Baby Sitter per pagare i Centri Estivi. Il Comune valuterà la situazioni di quanti non possono chiedere il Bonus, soprattutto se in presenza di più figli, al fine di contribuire economicamente per abbattere la tariffa.

Si terrà presente la situazione lavorativa delle famiglie, al fine di redigere una graduatoria dando priorità a quanti hanno veramente necessità di utilizzare i Centri Estivi.