PRESENTAZIONE LIBRO DAKOS di Valeria Dainese SABATO 18 NOVEMBRE

presentazione libro

16 novembre 2023

PRESENTAZIONE LIBRO DAKOS di Valeria Dainese SABATO 18 NOVEMBRE

Alle ore 16.00, presso la Sala Ercoli, al Centro Civico, la scrittrice VALERIA DAINESE terrà una presentazione del suo libro "Dakos".

Letture e musica a cura della compagnia I4senza.

Modera l'intervista il Sindaco Gianluca Di Cesare.

TRAMA

Andros Kissamou, detto il "dottore", è uno degli eroi della Battaglia di Creta, nonché il punto di riferimento per un'intera comunità. Ester e Antea, le sue due figlie gemelle, vivono esistenze diametralmente opposte, ma entrambe sono state ugualmente segnate dalla tragica scomparsa della madre Irèn, morta durante la loro infanzia. Cosa accadrebbe, quindi, se si scoprisse che il "dottore" è in verità un impostore? Che reazione avrebbero Ester e Antea? E Thòmas, il nipote arrivato dall'Inghilterra per conoscere finalmente il tanto ammirato nonno-eroe? Seguendo i sassolini disseminati tra sogno e realtà da una misteriosa cornacchia, la famiglia Kissamou si troverà a fare i conti con una scomoda realtà, che ha cambiato e continua a cambiare la vita di molte persone.

BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Valeria Dainese è nata nel 1984 in provincia di Milano, dove ancora vive. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera, dal 2006 lavora nell’ambito dei beni culturali e della comunicazione creativa. Dopo l’esordio come scrittrice di opere teatrali, diventa pubblicista e scrittrice. Oltre a Dakos ha pubblicato anche "Marea" e "La Signora Thomson".