Commemorazione del 4 novembre

7 novembre 2016

Commemorazione del 4 novembre

Si è tenuta ieri, Domenica 6 novembre, la Commemorazione del 4 novembre, Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate.

Nella mattinata il Sindaco Marco Sassi, il presidente della locale sezione dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Albino Mainardi, il Sindaco della Scuola primaria del Consiglio comunale dei Ragazzi Anita Gadia si sono recati al Monumento dei caduti del 1915-1918 per posare una Corona di alloro e commemorare i nostri caduti.

Alla Commemorazione ha partecipato anche il Corpo musicale Giuseppe Verdi di Cerro al Lambro, il Coro allegro dell'Argento Vivo, gli alluni e gli insegnanti della Scuola primaria di Riozzo.

Al termine della Commemorazione il Sindaco Marco Sassi e il presidente della sezione dell'Associazione Combattenti e Reduci di Cerro al Lambro Albino Mainardi hanno consegnato il "Diploma di Fedeltà" dell'Associazione al soldato Luigi Massari, che compirà 96 anni nel mese di gennaio 2017.

Nel pomeriggio, alle ore 17, si è tenuto il Concerto - aperitivo "Trio per pianoforte, viola e clarinetto", con la partecipazione di Paola Dordoni, Pietro Magri e Claudia Laraspata. Sono state suonate musiche di Mozart, Bruch, Smit e Schumann.

creative commonscreative commonscreative commonsImmagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

Guarda il video della Commemorazione su Flickr

Le fotografie della Commemorazione sono disponibili su Flickr e Facebook. Foto di Matteo Polli