Chiusura Biblioteca martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno

18 maggio 2022

Chiusura Biblioteca martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno

Informiamo la cittadinanza che la Biblioteca Comunale resterà chiusa al pubblico nei giorni martedì 30 maggio e mercoledì 31 maggio per aggiornamento software.

Dal 3 giugno 2022 infatti anche CUBI, il sistema bibliotecario di cui facciamo parte, utilizzerà Clavis NG, il software di gestione delle biblioteche più diffuso in Italia e – grazie a questa innovazione – il catalogo CUBI online potrà offrire molte nuove funzioni e più ampie modalità di ricerca che gradualmente attiveremo per voi.

Chi già utilizza i servizi online di CUBI non deve temere: le credenziali d’accesso (numero di tessera e password) non cambiano ma
da sabato 28 maggio a giovedi 2 giugno il catalogo web e i servizi online saranno sospesi e verrà disattivata la app CUBIinTasca per effettuare il necessario aggiornamento.

Le nostre bibliotecarie si stanno preparando per essere pronte ad utilizzare il nuovo software ma nei primi tempi avranno di sicuro qualche incertezza, per questo vi chiediamo un po’ di pazienza se nelle prossime settimane non tutto funzionerà perfettamente: stiamo lavorando per offrirvi un servizio migliore!