Uscita Culturale Piacenza 19 maggio

7 aprile 2024

Uscita Culturale Piacenza 19 maggio

USCITA CULTURALE CITTÀ DI PIACENZA DOMENICA 19 MAGGIO

L'assessorato alla cultura propone un'uscita culturale alla CITTÀ DI PIACENZA nella giornata di domenica 19 maggio.

La mattina è prevista una visita guidata nel centro storico alla scoperta del cuore antico della città: vedremo la Cittadella Viscontea col Palazzo Farnese, il Palazzo Ducale rinascimentale, Piazza Cavalli con il suo palazzo gotico e i monumenti equestri, Piazza Duomo e la Cattedrale, infine  la chiesa di Sant'Antonino, patrono della città.

🍲 Pranzo in ristorante tipico piacentino in centro storico.

Il pomeriggio visiteremo  il Collegio Alberoni, dal 1751 illustre e importante istituzione della città di Piacenza, che custodisce al suo interno un ricco patrimonio di arte e cultura: la biblioteca monumentale, l'appartamento del Cardinale nel quale si trova il dipinto "Ecce Homo" di Antonello da Messina e la Galleria con i suoi splendidi arazzi.

Durata dell'uscita culturale: intera giornata.
Quota individuale di partecipazione € 60 comprensiva di:
🚌 Viaggio a/r in pullman
🚶‍♀️Tour del centro storico e visita al Collegio Alberoni accompagnati da guida turistica (biglietto d'ingresso compreso)🚶
🎧 Microfonaggio
🍲 Pranzo in centro storico presso ristorante tipico piacentino

🚍 Partenza:
🕜 da Cerro alle ore 7,45
🕜 da Riozzo alle ore 7,50

❗Prenotazioni a partire da lunedì 8 aprile ore 8.30 (fino ad esaurimento dei posti disponibili) esclusivamente telefonando all'Ufficio Cultura al numero 02 98204034.

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conferma della prenotazione.

uscita culturale piacenza 19 maggio 2024