• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Regione Lombardia
  • Aree tematiche
    • Ambiente
    • Casa
    • Cultura e tempo libero
    • Famiglia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Salute
    • Volontariato
  • Amministrazione
    • Sindaco
    • Giunta Comunale
    • Consiglio Comunale
      • Commissioni
        • Commissione Elettorale
        • Commissione I^ Programmazione, Bilancio, Tributi e Servizi
        • Commissione II^ Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Ecologia
        • Commissione III^ Servizi Sociali, Istruzione, Scuola, Cultura e Sport
        • Commissione IV^ Affari Generali e Istituzionali
    • I Video dei Consigli Comunali
    • Statuto e Regolamenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Albo pretorio on-line
    • Pubblicaz. Art. 1 c. 32 della legge n. 190/2012
    • Centrale Unica di Committenza
    • Pubblicazioni di Matrimonio
  • Vivere Cerro al Lambro
    • Le associazioni
    • Controllo Del Vicinato
    • Farmacia Comunale
    • WiFi nei Parchi
    • Servizi
      • Servizi Sociali
        • Distretto Sociale Sud Est Milano
        • Servizio Assistenza Domiciliare
        • Trasporto anziani e diversamente abili
      • Sportello Lavoro
      • Cimitero
      • Ecologia
      • Salute
        • Medici di Base
        • Nuovo Servizio Prelievi del sangue
        • Assistenza Sanitaria all’Estero
    • Numeri utili
    • Territorio
      • Storia
        • Il nome di Cerro
        • Il nome di Riozzo e delle altre frazioni
      • Popolazione
      • Parrocchie
      • Trasporti
    • Biblioteca
    • Centro Civico
    • Scuole
    • Strutture Sportive
      • Centro Sportivo Ugo Guazzelli
    • Le nostre pubblicazioni
      • Speciale Piano di Governo del Territorio
      • Periodico d’informazione “IN COMUNE”
        • Notiziario Comunale Anno 2020
        • Notiziario Comunale Anno 2019
        • Notiziario Comunale anno 2018
        • Notiziario Comunale anno 2017
        • Notiziario Comunale anno 2016
        • Notiziario Comunale anno 2015
        • Notiziario Comunale anno 2014
        • Notiziario Comunale anno 2013
        • Notiziario Comunale anno 2012
        • Notiziario Comunale anno 2011
        • Notiziario Comunale anno 2010
        • Notiziario Comunale anno 2009
        • Notiziario Comunale anno 2008
        • Notiziario Comunale anno 2007
      • Calendario Comunale
      • Speciale Guida Bimbo Vigile
    • Cerro d’Oro – Benemerenza civica
    • Convenzione per la demolizione dei veicoli
    • Succede a Cerro al Lambro
    • Archivio video
    • Archivio news
    • Archivio newsletter
    • Calendario eventi
  • Uffici Comunali
    • Segretario Comunale
    • Uffici di Cerro
    • Affari Generali e Segreteria
      • Moduli
    • Anagrafe
      • Moduli
    • Cultura
    • Istruzione
      • Anno Scolastico 2020-2021
      • PagoPA – Servizi Scolastici
      • Ripartenza Scuole – Comunicazione da ATS Milano
      • Piano diritto allo studio
      • Bicibus – Pedibus
      • Anno Scolastico 2019-2020
    • Protocollo e Messi Notificatori
    • Ragioneria
      • PAGO PA – portale dei pagamenti
      • Tesoreria
    • Servizi alle Persone
      • Moduli
    • Sport
      • Moduli
    • Tecnico
      • Moduli
      • Piano di Governo del Territorio
        • Documento di Piano
        • Il Piano dei Servizi
        • Il Piano delle Regole
      • Mappe Vincolo ENAC
      • Esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale
      • Trasporti Eccezionali – Comunicazione L.R. 6/2012
    • Tributi
      • IUC (Imposta Unica Comunale): IMU, TASI, TARI
        • IMU
        • TARI
        • TASI
      • Moduli
        • AUTOTUTELA
        • IMU Dichiarazione
        • RAVVEDIMENTO OPEROSO
        • RICHIESTA RIMBORSO TRIBUTI COMUNALI
        • TARI Dichiarazione
      • Regolamento ICI
        • MODIFICA REGOLAMENTO ICI
        • REGOLAMENTO PER L’ACCERTAMENTO CON ADESIONE
      • Regolamento TIA – TARES
      • Imposta Sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni
        • Delibera di Modifica Regolamento
        • Regolamento Imposta sulla Pubblicità e Affisioni
        • Tariffe Imposta sulla Pubblicità e Affisioni
    • Uffici di Riozzo
    • Polizia Locale
      • Moduli
      • Consigli per la Sicurezza
    • S.U.A.P.
      • Commercio su Area Pubblica – Edicole

Comune di Cerro al Lambro

Città Metropolitana di Milano

Seguici su:
  • Facebook
  • Aree tematiche
  • Amministrazione
  • Vivere Cerro al Lambro
  • Uffici Comunali
Home » Uffici Comunali » S.U.A.P.

S.U.A.P.

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive è il Vicecommissario Francesco Ronsivalle

Recapiti e riferimenti: Indirizzo VIA IV Novembre n.40 20070 – CERRO AL LAMBRO (MI) Telefono 02-98128539

Si riceve solo su appuntamento il mercoledì ed il venerdì dalle 08.15 alle 11.30.

Lo Sportello SUAP Cerro al Lambro, Identificativo 3856, è attivo, sul portale impresainungiorno.gov.it, grazie all’accordo con la Camera di Commercio.

Suap CerroCliccando sul banner è possibile:

  • Reperire informazioni riguardanti le funzioni del SUAP
  • Consultare l´elenco dei procedimenti (ossia che pratiche occorre presentare in base all’attività da svolgere).
  • Compilare e inoltrare le pratiche
  • Verificare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate

Lo Sportello Unico per le attività produttive è l’unico punto d’accesso per tutti i procedimenti amministrativi che riguardano le attività imprenditoriali.

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Avvio attività, trasferimento o ampliamento di una attività esistente:

Per aprire e/o modificare l’esercizio dell’attività occorre creare la pratica SCIA telematica con gli strumenti messi a disposizione dal portale della Camera di Commercio e raggiungibile dal sito di “Impresainungiorno”, allegando la seguente documentazione:

  • Copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità;
  • Permesso di soggiorno in corso di validità in caso di cittadini extracomunitari;
  • Iscrizioni nel Registro delle imprese e/o r.e.a
  • Autocertificazione circa il possesso requisiti morali (compilare modello sottostante);
  • Riferimenti del Responsabile Tecnico e indicazioni relative al tipo di requisito tecnico/professionale posseduto in relazione ai contenuti di cui all’art. 7 legge 122/1992;
  • Ricevuta di pagamento diritti sanitari all’ASL
  • Ricevuta di pagamento diritti di segreteria istruzioni sottostanti
  • Riferimenti circa la documentazione di Valutazione previsionale di impatto acustico dell’attività se già depositata agli atti, ovvero nuovo progetto di Valutazione acustica ai sensi dell’articolo 2, comma 4 e 6 della Legge 26 ottobre 1995, n. 447, “Legge quadro sull’inquinamento acustico” (compilare modello sottostante), ovvero documentazione in forma semplificata di dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui all’art. 4 del D.P.R. 227 del 19/10/2011;
  • Copia certificato Prevenzione incendi o specifica dichiarazione di esenzione;
  • Relazione tecnica descrittiva del ciclo produttivo e tecnologico dell’attività produttiva;
  • Copia del certificato di agibilità dell’edificio ed estremi catastali dell’unità immobiliare dove viene esercitata l’attività al fine di dimostrare l’idoneità dei locali all’utilizzo previsto;
  • Planimetria dei locali in scala non inferiore a 1:100, con indicazione per ogni locale della destinazione d’uso, superficie, altezza, operazioni che vi si svolgono e degli arredi;
  • idonea documentazione attestante la disponibilità all’uso dei locali;

 

incenitivi

IMPRESE: ON LINE IL NUOVO SITO

È online il sito “www.incentivi.gov.it” ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con alcune realtà che offrono un servizio alle imprese, dedicato agli incentivi e a tutte le opportunità di finanziamento per le imprese stesse come ad esempio l’avvio di una nuova impresa, gli investimenti, le nuove assunzioni, fino ad arrivare agli sgravi fiscali.

 

veicoliBANDO “RINNOVA VEICOLI”: CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI NUOVI VEICOLI COMMERCIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE A FAVORE DI MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Regione Lombardia in collaborazione con il Sistema camerale lombardo ha pubblicato sul BURL S.O. n. 39 del 26.09.2018 il Bando “Rinnova Veicoli” per incentivare le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia, a rottamare i veicoli commerciali di proprietà tipo benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, e conseguentemente acquistare, anche nella forma del leasing finanziario, un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale (elettrico puro, ibrido, metano esclusivo e GPL esclusivo, metano e GPL biffe), ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019.

La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Per informazioni sul bando rivolgersi a: imprese@

MODALITÀ DI PAGAMENTO diritti istruttori SUAP:

CONTO CORRENTE BANCARIO: IBAN n. IT 06 D 03069 33380 100000046074 – INTESA SAN PAOLO – TESORERIA COMUNALE – FILIALE DI MELEGNANO – VIA ROMA, 1 ANGOLO VIA MARCONI – 20077 MELEGNANO (MI)

Documenti allegati

  • Diritti istruttoria pratiche SUAP (865 KB)
  • Dichiarazione requisiti morali (183 KB)
  • Dichiarazione relative alla previsione di impatto acustico (250 KB)

News

Piano di Welfare Aziendale Territoriale

8 Maggio 2019

Nell'ambito delle attività previste da Regione Lombardia, l’alleanza Governare gli Equilibri offre a 5 aziende la possibilità di partecipare a una sperimentazione gratuita per l’attuazione di un Piano di Welfare Aziendale Territoriale. Se interessato può [...leggi tutto Piano di Welfare Aziendale Territoriale]

Barra laterale primaria

Uffici Comunali

  • Segretario Comunale
  • Uffici di Cerro
  • Affari Generali e Segreteria
    • Moduli
  • Anagrafe
    • Moduli
  • Cultura
  • Istruzione
    • Anno Scolastico 2020-2021
    • PagoPA – Servizi Scolastici
    • Ripartenza Scuole – Comunicazione da ATS Milano
    • Piano diritto allo studio
    • Bicibus – Pedibus
    • Anno Scolastico 2019-2020
  • Protocollo e Messi Notificatori
  • Ragioneria
    • PAGO PA – portale dei pagamenti
    • Tesoreria
  • Servizi alle Persone
    • Moduli
  • Sport
    • Moduli
  • Tecnico
    • Moduli
    • Piano di Governo del Territorio
      • Documento di Piano
      • Il Piano dei Servizi
      • Il Piano delle Regole
    • Mappe Vincolo ENAC
    • Esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale
    • Trasporti Eccezionali – Comunicazione L.R. 6/2012
  • Tributi
    • IUC (Imposta Unica Comunale): IMU, TASI, TARI
      • IMU
      • TARI
      • TASI
    • Moduli
      • AUTOTUTELA
      • IMU Dichiarazione
      • RAVVEDIMENTO OPEROSO
      • RICHIESTA RIMBORSO TRIBUTI COMUNALI
      • TARI Dichiarazione
    • Regolamento ICI
      • MODIFICA REGOLAMENTO ICI
      • REGOLAMENTO PER L’ACCERTAMENTO CON ADESIONE
    • Regolamento TIA – TARES
    • Imposta Sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni
      • Delibera di Modifica Regolamento
      • Regolamento Imposta sulla Pubblicità e Affisioni
      • Tariffe Imposta sulla Pubblicità e Affisioni
  • Uffici di Riozzo
  • Polizia Locale
    • Moduli
    • Consigli per la Sicurezza
  • S.U.A.P.
    • Commercio su Area Pubblica – Edicole

Naviga per profilo

  • Terza Età
  • Bambino
  • Cittadino attivo
  • Diversamente Abili
  • Famiglia
  • Giovane
  • Lavoratore / In cerca di lavoro
Valuta questo sito
Comune di Cerro al Lambro
Comune di Cerro al Lambro

Città Metropolitana di Milano

Footer

Sede e contatti

Comune di Cerro al Lambro - Milano
P.zza Roma, 11
20070 Cerro al Lambro (MI)
Tel. 02-9820401 - Fax 02-98233347
P.I. 06433830152 - C.F 84503860151
Posta elettronica certificata: cerroallambro@pacertificata.it

Accesso rapido

  • Albo pretorio on-line
  • Amministrazione Trasparente
  • Area riservata
  • Contatta l’Amministrazione
  • Dichiarazione di accessibilità
Seguici su:
  • Facebook
  • Home
  • Privacy
  • Note legali
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
·

© 2016 Comune di Cerro al Lambro · Tutti i diritti riservati

· Logo Alena Net