Indirizzo PEC Gratuito per i Cittadini

Ultima modifica 28 giugno 2022

L’Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere l’uso della PEC – Posta Elettronica Certificata, come strumento per rendere più agevoli le comunicazioni formali tra Cittadini e Uffici, quali per esempio l’invio di documenti da protocollare e la trasmissione di modelli di pagamento relativamente ai tributi locali. Pertanto, l’Amministrazione intende fornire ai cittadini un indirizzo PEC gratuito da eleggere come domicilio digitale per le sole comunicazioni ufficiali tra cittadini e Comune.

I Cittadini interessati a questa possibilità dovranno compilare, dopo aver preso visione delle condizioni generali di contratto, il Modulo di Adesione al Servizio di Posta Elettronica Certificata (allegato) e inviarlo agli Uffici insieme a copia del proprio documento di identità all’indirizzo mail comunicazione,

E’ possibile anche comunicare il domicilio digitale se già in possesso di una propria PEC, inviando, unitamente alla copia di un documento di identità, il modulo Comunicazione per utilizzo PEC personale all’ufficio protocollo E-mail: protocollo

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