Descrizione
Anche quest’anno, in vista delle festività di fine anno e del Capodanno, il Comune di Cerro al Lambro vuole sensibilizzare la cittadinanza a non utilizzare petardi, botti e fuochi d’artificio, nel rispetto della sicurezza e delle persone più fragili.
Si tratta di un'attenzione e di un gesto di responsabilità verso l’intera comunità, con particolare riguardo agli anziani, alle persone con fragilità, a chi soffre di disturbi dello spettro autistico e agli animali domestici e selvatici, spesso vittime delle conseguenze dell’uso di materiali esplodenti.
Si ricorda inoltre che è in vigore l’articolo 8 del Regolamento comunale di Polizia Urbana, che vieta l’accensione di fuochi e gettare oggetti accesi nelle strade, parchi, giardini pubblici, aree verdi, zone boschive, in qualsiasi luogo pubblico o nei contenitori di rifiuti a tutela della sicurezza. Resta inoltre assolutamente vietato l’utilizzo di fuochi illegali.
L’Amministrazione comunale invita pertanto tutti i cittadini a scegliere forme di festeggiamento rispettose, sicure e consapevoli, affinché l’arrivo del nuovo anno sia un momento di gioia condivisa per tutta la comunità.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 09:46