Civica Benemerenza 2022

Pubblicato il 9 giugno 2022 • Comune

Civica Benemerenza 2022

Il Comune di Cerro al Lambro, con deliberazione di Consiglio Comunale n.18 del 19.04.2017, ha approvato il Regolamento per il Conferimento della Civica Benemerenza del Comune di Cerro al Lambro.

La Benemerenza è destinata a premiare le persone, gli enti o le associazioni, siano essi residenti o no, che si siano particolarmente distinti con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria,del lavoro, della scuola, dello sport, della cultura e del volontariato .

Chi, con particolari manifestazioni di abnegazione verso la Comunità locale abbia contribuito, in modo significativo alla crescita sociale e civile di Cerro al Lambro, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione attraverso iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

La benemerenza può riguardare, in situazioni eccezionali, anche una persona fisica alla memoria e, in tal caso, i destinatari dell’attestazione saranno i familiari o i parenti più prossimi.

Le proposte possono essere inviate da cittadini, Enti e Associazioni che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente insigniti di Civica Benemerenza.

Le proposte di conferimento, contenenti la motivazione e gli altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate dal 26.04.2022 fino alle ore 12.00 del 16.05.2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerro al Lambro – Piazza Roma n. 11 (previo appuntamento, chiamando il nr. 02 – 98 20 40 32) oppure inviate all’indirizzo pec: cerroallambro@pacertificata.it

La Civica Benemerenza verrà conferita il 02 giugno 2022 in occasione della Festa della Repubblica.

Per qualsiasi chiarimento contattare l’Ufficio Comunicazione al nr. 02 – 98 20 40 34.

civica-benemerenza-2022

Allegato formato pdf