SUAP

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE – S.U.A.P.

Lo Sportello Unico per le attività produttive è l’unico punto d’accesso per tutti i procedimenti amministrativi che riguardano le attività imprenditoriali.

Attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it, grazie ad un accordo tra la Camere di Commercio e il Comune di CERRO AL LAMBRO, è possibile:

Reperire informazioni riguardanti le funzioni del SUAP

Consultare l´elenco dei procedimenti (ossia che pratiche occorre presentare in base all’attività da svolgere).

Compilare e inoltrare le pratiche

Verificare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate

Compila la tua pratica SUAP

http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=C536

Consultazione elenco dei procedimenti

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/milano/comune/navigazione/t/C536

Recapiti e riferimenti dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Cerro al Lambro:

Indirizzo VIA IV Novembre n.40 20070 - CERRO AL LAMBRO (MI)

Telefono 0298128539 – SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO IL MERCOLEDI ED IL VENERDI DALLE 08.15 ALLE 11.30

il Responsabile dello Sportello Unico Attività Produttive è la dott.ssa Raffaella Bellani

DATI IDENTIFICATIVI SUAP: Identificativo 3856 - Denominazione SUAP Cerro al Lambro 

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Avvio attività, trasferimento o ampliamento di una attività esistente:

Per aprire e/o modificare l’esercizio dell’attività occorre creare la pratica SCIA telematica con gli strumenti messi a disposizione dal portale della Camera di Commercio e raggiungibile dal sito di "Impresainungiorno", allegando la seguente documentazione:

  • Copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità;
  • Permesso di soggiorno in corso di validità in caso di cittadini extracomunitari;
  • Iscrizioni nel Registro delle imprese e/o r.e.a
  • Autocertificazione circa il possesso requisiti morali (compilare modello sottostante);
  • Riferimenti del Responsabile Tecnico e indicazioni relative al tipo di requisito tecnico/professionale posseduto in relazione ai contenuti di cui all'art. 7 legge 122/1992;
  • Ricevuta di pagamento diritti sanitari all’ASL. Per le aziende in campo alimentare ricevuta di versamento di € 50,00 sul c.c. 28149201 intestato a ATS MILANO 2
  • Ricevuta di pagamento diritti di segreteria istruzioni sottostanti
  • Riferimenti circa la documentazione di Valutazione previsionale di impatto acustico dell'attività se già depositata agli atti, ovvero nuovo progetto di Valutazione acustica ai sensi dell'articolo 2, comma 4 e 6 della Legge 26 ottobre 1995, n. 447, “Legge quadro sull’inquinamento acustico" (compilare modello sottostante), ovvero documentazione in forma semplificata di dichiarazione sostitutiva di atto notorio di cui all'art. 4 del D.P.R. 227 del 19/10/2011;
  • Copia certificato Prevenzione incendi o specifica dichiarazione di esenzione;
  • Relazione tecnica descrittiva del ciclo produttivo e tecnologico dell'attività produttiva;
  • Copia del certificato di agibilità dell'edificio ed estremi catastali dell'unità immobiliare dove viene esercitata l'attività al fine di dimostrare l'idoneità dei locali all'utilizzo previsto;
  • Planimetria dei locali in scala non inferiore a 1:100, con indicazione per ogni locale della destinazione d’uso, superficie, altezza, operazioni che vi si svolgono e degli arredi;
  • idonea documentazione attestante la disponibilità all'uso dei locali; 

Ultime newsInformazioni

Calendario regionale delle fiere e delle sagre previste per l’anno 2018

News del: 04-08-2017

Calendario regionale delle fiere e delle sagre previste per l’anno 2018

Si invitano tutti gli enti, associazioni, organismi religiosi, partiti politici, associazioni sindacali che intendano svolgere sagre o fiere sul territorio del Comune di Cerro al Lambro nel corso dell’anno 2018 a presentare apposita istanza sul modello allegato entro il 31 OTTOBRE 2017 con le seguenti modalità:

via pec - esclusivamente da una e-mail pec   

con consegna all’Ufficio Protocollo del Municipio, in Piazza Roma 11 o presso lo sportello polifunzionale di Riozzo Via IV Novembre 40

 

...Cliccare su continua per approfondire

Continua Continua

News del: 18-07-2017

Strumenti di supporto per la presentazione e la gestione telematica delle pratiche di cui ai procedimenti di riconoscimento ai sensi dei Regg. (CE) 853/2004, 183/2005, 1069/2009 e di registrazione ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009.

Con nota del 08/06/2017 (Protocollo G1.2017.0018606) la Direzione Generale Welfare ha stabilito che dal 1 di luglio 2017 non è più possibile accettare le pratiche relative ai procedimenti di cui alla d.g.r. 6077/2016 in modalità cartacea, conformemente a quanto disposto dal punto 3 della stessa. 


In considerazione di ciò e al fine di agevolare la presentazione delle pratiche da parte dell’utente al S.U.A.P., nonché di favorire gli operatori nella gestione dei procedimenti di cui sopra, si trasmettono, in allegato, i seguenti strumenti di supporto: 

· Guida alla compilazione per l’utente delle domande e comunicazioni di cui ai Regg. (CE) 853/2004, 183/2005, 1069/2009 tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”;


· Schede di sintesi per l’operatore dei procedimenti di riconoscimento di cui ai Regg. (CE) 853/2004, 183/2005 e 1069/2009 e di registrazione ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009.

Continua Continua

News del: 05-04-2017

ISTANZE ANTENNE TELECOMUNICAZIONE

Applicazione del DM 14-10-2016 – Introito dei contributi previsti per il rilascio dei pareri ambientali previsti dagli artt. 87 e 87 bis del d.lgs. 259/2003. Determinazioni in merito

Continua Continua

Calendario
« Settembre 2017 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Ultimi video

CC 26 LUG P1/1

CC 26 LUG P1/1

CC 4 MAG P1/1

CC 4 MAG P1/1

Archivio video

Magnani Srl