Newsletter del 1° luglio 2017

Data di invio: 01-07-2017 8:21

 

    


L'Amministrazione ricorda a tutti i cittadini che gli uffici comunali rimangono regolarmente aperti per tutta la stagione estiva. Chi avesse necessità di concludere alcune pratiche prima di andare in ferie potrà recarsi a Cerro o a Riozzo nei normali orari di apertura al pubblico. Inoltre, sabato 8 luglio gli uffici effettueranno un'apertura straordinaria dalle ore 8,45 alle ore 11,45

 

 


 

 

La Farmacia Comunale invita la cittadinanza alla Giornata di prevenzione del ColesteroloMercoledì 19 luglio dalle 9 alle 19 ti aspettiamo in via Falcone, 2 per il controllo gratuito del colesterolo e per tanti consigli utili. 

 


 

Non hai ancora scaricato dal tuo cellulare la App “Municipium”? Cosa aspetti? Lo strumento è un utile canale del Comune di Cerro per informare e per raccogliere segnalazioni. Grazie al servizio di notifiche push verrai allertato ogni volta che ci sarà un aggiornamento! 

 

 
 


E'uscito il nuovo numero del notiziario "In Comune" e la distribuzione alle famiglie è terminata nei giorni scorsi. Se per qualche disguido non lo hai ricevuto, puoi scaricarlo anche dal sito del Comune cliccando qui.

 

 

L'Amministrazione Comunale offre un nuovo servizio: il trasporto sociale occasionale. Chi deve svolgere esami, visite o terapie presso le strutture sanitarie del territorio ma non è in grado, anche temporaneamente, di servirsi di normali mezzi pubblici o privati ed è altresì sprovvisto di familiari disponibili e in grado di provvedere all'accompagnamento, può rivolgersi all'Ufficio Servizi alle Persone del Comune (02.98204046). Il servizio viene svolto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e prevede una compartecipazione al costo del servizio con tariffa agevolata e su fascia chilometrica. Clicca qui per i dettagli

 

Ricordiamo che dal mese di maggio è possibile usufruire del bonus mamma domani: un importo di 800 euro per la nascita o l'adozione/affidamento di un minore. La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e, comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi della nascita, adozione o affidamento. Sul sito del Comune trovi tutti i dettagli e anche gli altri contributi previsti a sostegno delle famiglie.


 

 

E' possibile effettuare, a costi contenuti, interventi di disinfestazione dalle zanzare nelle aree private. A tal fine, il Comune ha individuato con procedura ad evidenza pubblica la società DISinFESTA. Ad oggi il servizio è già attivo per più di 200 famiglie che hanno aderito. Per informazioni e adesioni scrivere una mail all'indirizzo info@disinfesta.net o mandare un sms al numero 327/5512580 comunicando il proprio nome, cognome, indirizzo e codice fiscale. Sul sito internet del Comune trovate il contratto da compilare e rimandare alla ditta (potete anche andare in Comune presso l'Ufficio Tecnico per farvi assistere nella compilazione e per fare l'invio) e tutti i dettagli e i prezzi dell'offerta.  

 

 

 

 

Ciao!

Ormai siamo in piena estate e il grande caldo ha già cominciato a farsi sentire. Come puoi difenderti? Evita di uscire nelle ore più calde, utilizza un cappellino per proteggerti dal sole, cerca di indossare abiti di colore chiaro e non aderenti, bevi molta acqua e privilegia la frutta e la verdura. Sono piccoli suggerimenti che potranno alleviare la calura di questi mesi...

A presto!


Calendario
« Dicembre 2017 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultimi video

CC 26 LUG P1/1

CC 26 LUG P1/1

CC 4 MAG P1/1

CC 4 MAG P1/1

Archivio video

Magnani Srl