Newsletter del 31 marzo 2017

Data di invio: 31-03-2017 13:02

    


Informiamo la cittadinanza che Città Metropolitana ha chiuso al traffico per lavori il tratto della SP 165 (Melegnano-Landriano) al km 0+910, in comune di Melegnano, in corrispondenza del cavalcavia in superamento all'Autostrada A1. Il tratto rimarrà chiuso fino al 15 aprile 2017. Clicca qui.

 

 

L'Amministrazione Comunale intende offire ai propri cittadini la possibilità di effettuare, a costi contenuti, interventi di disinfestazione dalle zanzare nelle aree private. A tal fine ha emesso un bando per individuare una società che possa attuare gli interventi. La presentazione delle offerte scade il 10 aprile e subito dopo partirà la campagna informativa, anche attraverso incontri pubblici, per presentare questa nuova opportunità. Trovi qui tutti i dettagli.

 

 

 

 

Per chi lavora e durante la settimana non riesce a recarsi in Comune, informiamo che il prossimo sabato di apertura degli uffici comunali sarà sabato 8 aprile. Gli uffici rimarranno aperti, come ogni secondo sabato del mese, dalle ore 8,45 alle ore 11,45.

 

 

L'Amministrazione Comunale invita i cittadini (o i loro eredi) in possesso di un contratto di concessione del diritto d'uso, a perpetuità, di un loculo/colombario stipulato tra il 1965 e il 1978 a contattare l'Ufficio Tecnico del Comune. Ai sensi dell'art.6 del contratto cimiteriale, infatti, per le concessioni perpetue gli aventi diritto devono, allo scadere di ogni trentennio, domandarne la riconferma che verrà accordata dietro il versamento della tariffa di concessione vigente all'atto della richiesta. Tale domanda dovrà pervenire tassativamente entro il 30 novembre 2017. In mancanza della domanda, la concessione passerà nella disponibilità del Comune.

Torna il Viaggio della Memoria. Come ogni anno ripercorreremo alcuni dei luoghi che hanno segnato tragicamente la Storia nel periodo del nazi-fascismo, per conoscere, riflettere, ricordare. Domenica 14 maggio andremo a Carpi dove visiteremo il Museo del Deportato, l'Ex Campo di Fossoli e il Poligono di Cibeno. Le visite saranno guidate e la partenza è prevista alle 7,30. Il costo del viaggio è di 50/55 euro a seconda del numero di partecipanti e comprende anche il pranzo a Carpi. Invitiamo i cittadini ad iscriversi entro il 25 aprile presso la Biblioteca o presso l'Ufficio Cultura del Comune. Il programma completo è sul sito.

 

 

Gruppo CAP promuove l'erogazione di un Bonus idrico dell'importo minimo di 50,00 euro destinato alle
famiglie in difficoltà. Le domande potranno essere presentate entro il 14 aprile e il bonus verrà erogato fino ad esaurimento dello stanziamento. Per scaricare il bando clicca qui.

 

Questa sera, venerdì 31 marzo alle 21Cantiere "Sapere" ti aspetta al Centro Civico. Gianluca Di Cesare ci condurrà a conoscere "I grandi direttori: George Prètres e le sue leggendarie performances". Ingresso libero. Ti aspettiamo!

 

 

Ti va un'Aperi-cena? Allora vieni giovedì 6 aprile alle 18,30 al Centro Civico per una speciale "Aperi-cena della Salute e del Benessere". Parleremo di dipendenze: Dal Gioco d'Azzardo all'Alcolismo. Interverranno la Dott.ssa Silvia Ruggero (Psicologa specializzata nel gioco d'azzardo patologico) e Rosaria Princiotta Cariddi (Presidente dell'Associazione "Salute ma non solo"). Claudio Bellotti curerà l'intrattenimento musicale. Ingresso libero.

 

 

 

 

Il prossimo appuntamento con il Cineforum è per venerdì 7 aprile alle 21. Questa volta vedremo insieme "In Guerra per Amore", una pellicola del 2016 diretta da Pif. Tra i protagonisti troviamo lo stesso Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna e Miriam Leone. Al Centro Civico. Ingresso Libero.

 

 

  


Per tutti i bambini dai 7 ai 9 anni la Biblioteca organizza sabato 8 aprile alle 16,30 un divertente laboratorio dal titolo "Auguri di Pasqua". Verranno realizzati biglietti augurali con la tecnica del pop-up. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi entro il 6 aprile in Biblioteca tel. 0298232036, e-mail cerro@sbv.mi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao,

se domani qualcuno dovesse dirti qualcosa di insolito...ricordati che è il 1° aprile, noto a tutti come "pesce d'aprile". La tradizione infatti, non solo in Italia ma in tanti Paesi del mondo, è quella di dire qualcosa di scherzoso agli amici!

A presto!


Calendario
« Dicembre 2017 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultimi video

CC 26 LUG P1/1

CC 26 LUG P1/1

CC 4 MAG P1/1

CC 4 MAG P1/1

Archivio video

Magnani Srl