Newsletter del 16 febbraio 2017

Data di invio: 16-02-2017 15:28

    



L'Amministrazione Comunale e le Parrocchie di Cerro e Riozzo invitano tutte le famiglie alle tradizionali sfilate di Carnevale. L'appuntamento è per sabato 25 febbraio alle 15,30 a Riozzo e per domenica 26 febbraio alle 14 a Cerro, con partenza dalle relative Parrocchie. Come sempre il Comune premierà le maschere più originali!! 

 

 

 

La Biblioteca comunale invita tutti i bambini dai 7 ai 9 anni all'iniziativa "Aspettando Carnevale": sabato 18 febbraio alle 16,30 l'appuntamento è al Centro Civico con letture animate e un laboratorio creativo per costruire insieme divertenti maschere e decorazioni di Carnevale! A cura di Laura Gigliotti e Francesca Messana. Seguirà la merenda e poi...dolci e chiacchiere di Carnevale. Info in Biblioteca tel. 0298232036 o via e-mail a cerro@sbv.mi.it

 


 

Dal 20 febbraio sarà possibile rinnovare l'adesione all'erogazione dell'acqua gassata presso le Case dell'Acqua di Cerro e Riozzo mediante la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o la nuova CNS. A partire da mercoledì 1° aprile potranno prelevare acqua gassata solo i cittadini che avranno abilitato la propria CRS/CNS. Il costo è di 10 euro annui a famiglia e di 5 euro per le persone singole over 65. Per l'abilitazione rivolgersi all'Ufficio Anagrafe di Cerro o allo Sportello Polifunzionale di Riozzo. Per effettuare direttamente bonifico bancario o tramite conto corrente postale trovi gli estremi nell'avviso pubblicato qui.

 

L'Amministrazione Comunale intende attribuire dei ticket sociali da erogare a cittadini per il pagamento del servizio di refezione scolastica. L'importo dei voucher è del valore di 100,00 euro. Per poter richiedere i voucher è necessario essere in regola con i pagamenti del servizio refezione scolastica. Il bando scade il 17 febbraio ed è disponibile cliccando qui.

L'Amministrazione Comunale offre un nuovo servizio: il trasporto sociale occasionale. Se dovete svolgere esami, visite o terapie presso le strutture sanitarie del territorio ma non siete in grado, anche temporaneamente, di servirvi di normali mezzi pubblici o privati e siete altresì sprovvisti di familiari disponibili e in grado di provvedere al vostro accompagnamento, rivolgetevi all'Ufficio Servizi alle Persone del Comune (0298204046). Il servizio viene previsto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e prevede una compartecipazione al costo del servizio con tariffa agevolata e su fascia chilometrica. Clicca qui per i dettagli


Gruppo CAP promuove l'erogazione di un Bonus idrico dell'importo minimo di 50,00 euro destinato alle famiglie in difficoltà. Le domande potranno essere presentate entro il 24 febbraio e il bonus verrà erogato fino ad esaurimento dello stanziamento. Per scaricare il bando clicca qui.

 

Ricordiamo alle famiglie che, a seguito dei provvedimenti dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico, verranno progressivamente sostituiti i contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettrici. La Società 2i Rete Gas sta inviando ai cittadini le comunicazioni concernenti la sostituzione degli impianti. Il personale incaricato sarà munito di un tesserino di riconoscimento che riporta la foto e i propri dati personali. Per informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800.997.710 oppure consultare il sito internet
www.2iretegas.it/per-i-clienti/contatore-elettronico-gas

 

 

Il prossimo appuntamento con la rassegna musciale Cantiere "Sapere" è per venerdì 17 febbraio alle 21. Ci ritroveremo al Centro Civico per una serata dedicata al "Concerto per Clarinetto" di Aaron Copland. La settimana successiva, invece, tocca ad Appunti di Viaggio: venerdì 24 febbraio alle 21 scopriremo "Il sud della Giordania". 

 

 

 

Domenica 19 febbraio alle 16 torna il Concerto Aperitivo in Aula Consiliare. Ci immergeremo in un "Salotto dell'Ottocento" con i Solisti del Demetrio: Gabriele Formenti al Flauto, Maurizio Schiavo al Violino, Ugo Nastrucci alla Chitarra. Musiche di Rossini, Sor, Gragnani, Paganini, Kreutzer. La formula prevede, come sempre, il concerto e poi un momento di convivialità con gli artisti.


 

L'Amministrazione Comunale e l'associazione ArgentoVivo organizzano un appuntamento dedicato alla salute. Lunedì 20 febbraio alle ore 15 ci vediamo presso la sede di ArgentoVivo per parlare di come "Prevenire e curare l'ipertensione". Sarà con noi lo specialista nefrologo dott. Lupi. A cura dell'Associazione "Salute ma non solo". Seguirà merenda. Ingresso libero. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao,

tra poco sarà Carnevale! Non perdere l'iniziativa in Biblioteca e le due sfilate a Cerro e Riozzo, ci sarà da divertirsi!!

A presto!


Calendario
« Dicembre 2017 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Ultimi video

CC 26 LUG P1/1

CC 26 LUG P1/1

CC 4 MAG P1/1

CC 4 MAG P1/1

Archivio video

Magnani Srl